I materiali

Tutti i materiali utilizzati sono scelti con cura e con attenzione alla qualità. I materiali usati sono in puro cotone, filo di scozia, nastri in raso di seta e la lana è sempre antiallergica, antibatterica, irrestringibile e lavabile in lavatrice!

 

I marchi usati:

  • Lana Mondial: Cotone Mondial Cotton Soft Special Baby. Lavabile in lavatrice e Antiallergico, 100% Puro Cotone Egitto Makò. Made in Italy
  • Lana Gatto: 100% Cotone Makò Pettinato. Filatura e tessitura di Tollegni S.p.A. Made in Italy
  • Martifil by Vimar: 100% Extra Fine Supermerinos. Lavabile in lavatrice, Irrestringibile, Antiallergico, Antibatterico Made in Italy
  • Punto It Spugna Italiana: 100% Cotone Made in Italy. Tessitura ZA&BEL. PRIMI LAVAGGI COLORI FORTI LAVARE SEPARATAMENTE
  • Fratelli Graziano Spugna: 100% Cotone Made in Italy
  • Rowan: Cotton glace 100% Cotone. Made in  Hungary – Rowan Yarns Holmfirth England
  • PROfilo: 100% Pura Lana Merinos – Lana Baby Irrestringibile. Made in Italy

 

Lavaggio in lavatrice ciclo delicati (per i capi in lana)

  1. Inserire il capo in una federa o in un apposito sacchetto per il lavaggio e introdurlo in lavatrice (lavare un solo capo per volta).
  2. Aggiungere, al massimo, un cucchiaio di detersivo per capi in lana. Si consiglia lo specifico prodotto “detergente per fibre pregiate”.
  3. Selezionare il programma di lavaggio “delicati lana” in acqua tiepida, max 30°, non fredda. Centrifufa max 400 giri.
  4. A lavaggio ultimato estrarre con delicatezza il sacchetto dal cestello della lavatrice, evitando di tenerlo in posizione verticale.
  5. Togliere il capo dal sacchetto e stenderlo orizzontalmente su un telo di spugna, senza torcerlo, a riparo dalla luce del sole e lontano da fonti di calore.
  6. A capo asciutto, se necessario, stirare con ferro tiepido, interponendo un panno di cotone.

Copyright © 2012-2024 Lavori all' uncinetto All rights reserved.
Powered By Miriam Scalici Web & Graphic.